Updates from September, 2009 Toggle Comment Threads | Keyboard Shortcuts

  • koalalorenzo 19:26 on 26 September 2009 Permalink | Reply  

    C'è qualche cosa di troppo simile. 

    Girando per il web, ed ascoltando un po di musica su YouTube mi sono accorto di qualche somiglianza. Purtroppo notarla sarà difficile, grazie al fatto che non posso incorporare il video incriminato. Per ora guardiamo questo:

    Remedy

    (More …)

     
    • OpenCode 02:08 on 22 December 2009 Permalink | Reply

      Puahahahahahah!!!!! E' vero…maledetti massoni musicali!!!! Questa è la setta dei “New Musical Order World”!!!!! Ahahahah ora Giacobbo di Voyager ne farà una puntata intera!!!

    • OpenCode 02:08 on 22 December 2009 Permalink | Reply

      Puahahahahahah!!!!! E' vero…maledetti massoni musicali!!!! Questa è la setta dei “New Musical Order World”!!!!! Ahahahah ora Giacobbo di Voyager ne farà una puntata intera!!!

    • OpenCode 04:08 on 22 December 2009 Permalink | Reply

      Puahahahahahah!!!!! E' vero…maledetti massoni musicali!!!! Questa è la setta dei “New Musical Order World”!!!!! Ahahahah ora Giacobbo di Voyager ne farà una puntata intera!!!

  • koalalorenzo 22:39 on 25 September 2009 Permalink | Reply  

    Linux è troppo pesante: Vero o Falso? 

    Linux. Inteso come kernel, è già di per se un noto approccio diverso: Veloce, Sicuro, Facile e per molti anche Fiquo. Ma non si pensa mai a quello che c’è dietro realmente. Da poco tempo gira sul web la notizia secondo cui Linus Torvalds ammette che il suo figliuolo maschio sia troppo grande e pesante, che non sia più come se lo immaginava o come era stato progettato sin dall’inizio. Vero.

    The Mask

    The Mask

    Ma non dimentichiamo che il mondo è pieno di mosse strategiche, di miglioramenti e di strani avvenimenti che ci fanno capire una sola cosa: È in una minima parte Vero.

    (More …)

     
    • Bl@ster 08:24 on 26 September 2009 Permalink | Reply

      No, io credo che ci siano molte cose da eliminare, esplorare i sorgenti con xconfig per credere ;)

    • Bl@ster 10:24 on 26 September 2009 Permalink | Reply

      No, io credo che ci siano molte cose da eliminare, esplorare i sorgenti con xconfig per credere ;)

    • koalalorenzo 11:17 on 26 September 2009 Permalink | Reply

      Effettivamente i sorgenti sono pesantucci, ma il kernel resta sempre quello compilato: Andare ad eliminare le varie opzioni di configurazioni riduce uno dei grandi vantaggi di avere un kernel modulare! Nella configurazione generale c'è (per ipotesi) anche il codice relativo al chip per sfruttato in alcuni laboratori per analizzare la puzza dell'alito dei cani randagi della patagonia settentrionale con una zampa sola… sta a noi disattivarlo e non compilarlo perché inutile. Andarlo a levare dalle opzioni del kernel riduce la possibilità di utilizzare GNU/Linux per analizzare l'alito dei cani della patagonia settentrionale con una zampa sola!

      Certo, è vero, alcune funzioni deprecate (o alcune di per il debug) andrebbero eliminate, alcuni hacking del kernel andrebbero rivisti, ma per me ridurre i sorgenti e le possibilità di “adattarsi” di Linux, rende le cose solamente “un passo indietro”.

      Io sono per un kernel Ultra Modulare, sia chiaro! ;-)

    • Bl@ster 11:21 on 26 September 2009 Permalink | Reply

      Si ma il discorso che fa Linus è anche un altro. Il kernel dev'essere alleggerito anche come struttura, non solo come modulistica.
      Poi siamo d'accordo che comunque la cosa sia stata un po' esagerata :)

    • koalalorenzo 13:17 on 26 September 2009 Permalink | Reply

      Effettivamente i sorgenti sono pesantucci, ma il kernel resta sempre quello compilato: Andare ad eliminare le varie opzioni di configurazioni riduce uno dei grandi vantaggi di avere un kernel modulare! Nella configurazione generale c'è (per ipotesi) anche il codice relativo al chip per sfruttato in alcuni laboratori per analizzare la puzza dell'alito dei cani randagi della patagonia settentrionale con una zampa sola… sta a noi disattivarlo e non compilarlo perché inutile. Andarlo a levare dalle opzioni del kernel riduce la possibilità di utilizzare GNU/Linux per analizzare l'alito dei cani della patagonia settentrionale con una zampa sola!

      Certo, è vero, alcune funzioni deprecate (o alcune di per il debug) andrebbero eliminate, alcuni hacking del kernel andrebbero rivisti, ma per me ridurre i sorgenti e le possibilità di “adattarsi” di Linux, rende le cose solamente “un passo indietro”.

      Io sono per un kernel Ultra Modulare, sia chiaro! ;-)

    • Bl@ster 13:21 on 26 September 2009 Permalink | Reply

      Si ma il discorso che fa Linus è anche un altro. Il kernel dev'essere alleggerito anche come struttura, non solo come modulistica.
      Poi siamo d'accordo che comunque la cosa sia stata un po' esagerata :)

    • firstbit 18:40 on 28 September 2009 Permalink | Reply

      In realtà questa cosa è rimasta molto fumosa: si parlava di uno studio di intel secondo il quale ad ogni versione del kernel si perde il 2% in prestazioni. No ho avuto modo di leggere questo studio ma il dato buttato là così mi sembra un po' forzato: come sono stati fatti i test? Certo se il kernel testato era monolitico e non modulare non stento a credere che le prestazioni tendano a diminuire.

      In ogni caso capisco che compilare il kernel sia una rottura di palle: l'ho fatto per qualche tempo e poi mi sono rotto le scatole. Sono diminuite le prestazioni del mio sistema? Sinceramente non mi sembra: finchè il kernel si mantiene modulare e vengono caricati solo i moduli strettamente necessari al funzionamento dell'hardware effettivamente presente non vedo perchè le cose dovrebbero andar tanto male!

    • firstbit 20:40 on 28 September 2009 Permalink | Reply

      In realtà questa cosa è rimasta molto fumosa: si parlava di uno studio di intel secondo il quale ad ogni versione del kernel si perde il 2% in prestazioni. No ho avuto modo di leggere questo studio ma il dato buttato là così mi sembra un po' forzato: come sono stati fatti i test? Certo se il kernel testato era monolitico e non modulare non stento a credere che le prestazioni tendano a diminuire.

      In ogni caso capisco che compilare il kernel sia una rottura di palle: l'ho fatto per qualche tempo e poi mi sono rotto le scatole. Sono diminuite le prestazioni del mio sistema? Sinceramente non mi sembra: finchè il kernel si mantiene modulare e vengono caricati solo i moduli strettamente necessari al funzionamento dell'hardware effettivamente presente non vedo perchè le cose dovrebbero andar tanto male!

  • koalalorenzo 18:00 on 24 September 2009 Permalink | Reply  

    Arg! Lieve calo giustificato: poco tempo! 

    Arg!

    Ed ora che avrò ancora meno tempo come farò?

    Si accettano suggerimenti!

     
  • koalalorenzo 10:11 on 17 September 2009 Permalink | Reply  

    Puppy: c'è qualche cosa che non va… 

    È uscita da poco Puppy 4.3 Beta 3… La scelta di un nuovo tema grafico ed uno stile un po più gradevole, mi piace non poco. Eppure, questo stile messo insieme al resto delle applicazioni, della distribuzione ed al mondo delle puplets mi confonde e mi fa riflettere su quanto ami / odi questa distribuzione.

    Puppy 4.3 sta arrivando!

    Bello... ma non per molto!

    Non so che dire: Oltre al tema nuovo e qualche ritocchino, resta la distro di sempre! L’ho installata sulla mia chiave USB personale, in attesa che arrivi la versione stabile… Non so voi, ma io inizierei a provarla! E continuo a rimanere perplesso…

    (More …)

     
    • Bl@ster 09:59 on 17 September 2009 Permalink | Reply

      Non capisco cosa non ti sia chiaro del fatto che Puppy NON è una distro per desktop, ma una live lightweight :D

    • Bl@ster 11:59 on 17 September 2009 Permalink | Reply

      Non capisco cosa non ti sia chiaro del fatto che Puppy NON è una distro per desktop, ma una live lightweight :D

    • koalalorenzo 12:14 on 17 September 2009 Permalink | Reply

      Il discorso punta, non sul fatto che Puppy non sia o meno una distro Desktop, ma cerco di inquadrare la situazione attuale del mondo GNU/Linux, che oltre a progetti come Ubuntu, OpenSuse, Fedora o Moblin, GNU/Linux ha una grande carenza di distro realmente utilizzabili dall'utente.

      Puppy non sarà mai una distro desktop, ma il gran passo nell'utilizzare un nuovo tema mi fa presupporre che stiano provvedendo per un piccolo cambiamento “di stile”… Spero solamente che il messaggio sia arrivato :S

    • koalalorenzo 14:14 on 17 September 2009 Permalink | Reply

      Il discorso punta, non sul fatto che Puppy non sia o meno una distro Desktop, ma cerco di inquadrare la situazione attuale del mondo GNU/Linux, che oltre a progetti come Ubuntu, OpenSuse, Fedora o Moblin, GNU/Linux ha una grande carenza di distro realmente utilizzabili dall'utente.

      Puppy non sarà mai una distro desktop, ma il gran passo nell'utilizzare un nuovo tema mi fa presupporre che stiano provvedendo per un piccolo cambiamento “di stile”… Spero solamente che il messaggio sia arrivato :S

    • tuxpenguin 19:39 on 19 September 2009 Permalink | Reply

      Secondo me è per quei vecchissimi PC con al massimo 64MB di Ram e un processore da quasi 300MHz e comunque si vede che non è pensata per un uso su un pc desktop *decente*, ma non solo: è utile perché ti permette di portarti i tuoi documenti e un ambiente desktop “familiare”, perciò viene in aiuto di molti utenti che non possono portarsi il proprio notebook.
      E comunque non c'è solo JVM, ma c'è anche IceWM che perlomeno è più “integrato”…
      Prima o poi mi spiegherai il tuo concetto di “usabilità”…

    • tuxpenguin 21:39 on 19 September 2009 Permalink | Reply

      Secondo me è per quei vecchissimi PC con al massimo 64MB di Ram e un processore da quasi 300MHz e comunque si vede che non è pensata per un uso su un pc desktop *decente*, ma non solo: è utile perché ti permette di portarti i tuoi documenti e un ambiente desktop “familiare”, perciò viene in aiuto di molti utenti che non possono portarsi il proprio notebook.
      E comunque non c'è solo JVM, ma c'è anche IceWM che perlomeno è più “integrato”…
      Prima o poi mi spiegherai il tuo concetto di “usabilità”…

    • Valdan 18:35 on 3 October 2009 Permalink | Reply

      L'ho provata su un fisso dell'anteguerra proprio 4 giorni fa e devo ammettere che per una persona che vuole avvicinarsi a questo ambiente non è per niente facile.
      Troppi software (che come hai detto tu) molti dei quali sconosciuti ed inutili ad i più.

    • Valdan 20:35 on 3 October 2009 Permalink | Reply

      L'ho provata su un fisso dell'anteguerra proprio 4 giorni fa e devo ammettere che per una persona che vuole avvicinarsi a questo ambiente non è per niente facile.
      Troppi software (che come hai detto tu) molti dei quali sconosciuti ed inutili ad i più.

    • DDotZobre 08:47 on 30 December 2011 Permalink | Reply

      In which Unlock iPhone Strategy is Ideal for you Unlock iPhone Yet there are a number cellular devices into the country which can be for the reason that popular and properly called I phone.Typically the issue til you have a person’s written contract along with the acknowledged insurers connected with i-phones, you will be version of ruined in order to utilize a great iphone 3gs and it is strictly the style the general public look at.Actually you can actually Discover i-phones regardless of who this case is actually.The first Unlock iPhone decision you will have is the How to make strategy plus the go green your self process. korvax

  • koalalorenzo 08:16 on 17 September 2009 Permalink | Reply  

    ikoala sbarca su .info ! 

    Indovinate un pochino? Da oggi sono raggiungibile anche dai seguenti domini:

    http://www.ikoala.info
    http://www.koalalorenzo.info

    Perché questa piccola novità? Semplicemente costavano poco, e ikoala.info credo sia più facile da ricordare, rispetto al più lungo koalalorenzo.com… o almeno spero :) Al massimo avrò buttato 2 €

     
    • vigliag 09:45 on 17 September 2009 Permalink | Reply

      Come come come? XD Voglio anch'io a 2 euro…

    • vigliag 11:45 on 17 September 2009 Permalink | Reply

      Come come come? XD Voglio anch'io a 2 euro…

c
compose new post
j
next post/next comment
k
previous post/previous comment
r
reply
e
edit
o
show/hide comments
t
go to top
l
go to login
h
show/hide help
shift + esc
cancel